Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Leonardo Di Caprio dona 5 milioni di dollari per gli incendi in Amazzonia
26 Ago 2019 17:18
Earth Alliance, l’Alleanza per la Terra, l’iniziativa ambientale sostenuta da Leonardo DiCaprio, ha stanziato 5 milioni di dollari per preservare la foresta pluviale amazzonica a seguito dell’allarmante aumento degli incendi delle ultime tre settimane.
Il fondo di emergenza dell’organizzazione sta lavorando per supportare i partner locali e le comunità indigene nei loro sforzi per proteggere gli habitat sensibili all’interno dell’Amazzonia. I fondi saranno donati a cinque organizzazioni locali: Instituto Associacao Floresta Protegida (Kayapo), Coordinamento delle organizzazioni indigene dell’Amazzonia brasiliana (COIAB), Instituto Kabu (Kayapo), Instituto Raoni (Kayapo) e Instituto Socioambiental (ISA).
Secondo il sito web del fondo , il National Institute for Space Research (INPE) del Brasile ha riferito di oltre 72.000 incendi, un netto aumento rispetto ai 40.000 incendi dell’anno scorso, che possono essere in gran parte attribuiti a un’impennata senza precedenti della deforestazione, per mano degli allevatori.
Gli incendi hanno anche suscitato un grande indignazione online, spingendo un certo numero di celebrità a utilizzare le loro piattaforme di social media per sensibilizzare l’opinione pubblica.
© Riproduzione riservata