Lectio Magistralis di Mogol a Siracusa - Ragusa Oggi

Lectio Magistralis di Mogol a Siracusa


Condividi su:


Lectio Magistralis di Mogol a Siracusa
Cultura
11 luglio 2019 8:52

In occasione degli eventi collaterali dell’undicesima edizione di Ortigia Film Festival, il festival internazionale di cinema della città di Siracusa che si svolgerà dal 13 al 20 luglio, un evento unico: la lectio magistralis del grande Mogol.

Anche quest’anno, tutti gli eventi collaterali avranno una location unica, il Cortile del’ex Convento di S. Francesco d’Assisi, in via Gargallo 67 a Siracusa.

La Lectio Magistralis di Mogol  ha come titolo “Il Cammino del Pop”. Attraverso l’ascolto di alcuni brani fondamentali, Mogol, spiegherà i mutamenti, le dinamiche e le evoluzioni della musica pop negli ultimi sessant’anni.

Fra gli altri eventi, previste le presenze dell’attrice Miriam Leone,  martedì 16 luglio alle 18:45,  in concorso con il film “L’Amore a domicilio” di Emiliano Corapi. Una chiacchierata informale e un confronto con il pubblico su argomenti come la vita, la carriera e le esperienze personali degli ospiti.

Giovedì 18 Luglio alle 18.45 sarà la volta di un trio di attrici d’eccellenza: Valeria Solarino, Paola Minaccioni e Lucia Sardo. Un incontro, tra aneddoti e progetti per il futuro, moderato da Fulvia Caprara.

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria