Walter Morale, Direttore dell’Unità Operativa di Nefrologia e Dialisi dell’ASP di Ragusa, è stato eletto Presidente della Sezione Interregionale Campano-Siciliana della Società Italiana di Nefrologia (S.I.N.) per il prossimo triennio. L’elezione è avvenuta al termine di una consultazione elettorale online che ha coinvolto tutti i nefrologi delle due regioni, confermando la fiducia della comunità scientifica […]
Le uova di Pasqua contro le leucemie, un gesto di solidarietà anche in provincia di Ragusa. Ecco dove trovarle
01 Apr 2025 12:52
Anche quest’anno, AIL Ragusa scende in piazza con la tradizionale campagna “Uova di Pasqua 2025”, un’iniziativa di solidarietà a sostegno della lotta contro leucemie, linfomi e mieloma. Nel fine settimana del 4, 5 e 6 aprile, sarà possibile acquistare le Uova di Pasqua AIL in numerose piazze della provincia di Ragusa, contribuendo così ai progetti di assistenza e supporto per i pazienti ematologici e le loro famiglie.
Un gesto che fa la differenza
Ogni Uovo di Pasqua AIL è un simbolo di speranza e un aiuto concreto nella ricerca e nel sostegno ai malati. Carmela Nicita, presidente di AIL Ragusa, sottolinea l’importanza della campagna: “La Campagna Uova di Pasqua è per noi un appuntamento fondamentale per raccogliere fondi. Ogni anno vediamo la generosità della nostra comunità crescere, e siamo certi che anche questa edizione sarà un grande successo. Vi aspettiamo nelle piazze della provincia per fare insieme la differenza!”
Dove trovare le uova di Pasqua Ail
Il 4, 5 e 6 aprile i volontari Ail saranno a Ragusa, in piazza Libertà; a Modica, in piazza Matteotti; a Vittoria, in piazza del Popolo.
Il tutto sarà inoltre presente il 5 e 6 aprile a Marina di Ragusa, in piazza Duca degli Abruzzi; il 6 aprile a Santa Croce Camerina, in piazza Vittorio Emanuele; il 5 e il 6 aprile a Scicli, in via Mormino Penna; il 5 e 6 aprile a Ispica, in piazza Santa Maria Maggiore; il 4 aprile a Monterosso, in piazza San Giovanni; il 5 aprile a Chiaramonte, in corso Umberto I; il 5 e 6 aprile a Comiso, nel piazzale dell’Annunziata; il 6 aprile a Pedalino, in piazza Gramsci; il 6 aprile ad Acate, in piazza Matteotti.
Ed ancora, i volontari saranno presenti il 5 aprile all’interno del mercatino degli agricoltori al Vitality di via Germania mentre il 6 aprile a Ragusa alla parrocchia Preziosissimo Sangue, alla parrocchia San Pio X e alla chiesa Sacra Famiglia.
© Riproduzione riservata