Un servizio, il Centro di Pronta Accoglienza, che nascerà al servizio di tutto il territorio ibleo e che l’Asp di Ragusa ha individuato in uno dei padiglioni dell’ospedale Busacca. L’argomento è stato affrontato ed approfondito in consiglio comunale alla presenza direttore generale Pino Drago, della direttrice sanitaria Sara Lanza e del responsabile del Sert Giuseppe […]
Le storiche grotte di Chiafura a Scicli e i pannelli solari. Legambiente scrive a sindaco e soprintendente
28 Apr 2019 13:12
Storia antica, come le grotte di Chiafura a Scicli, e moderni pannelli solari. Accade nell’immediata periferia di Scicli. Il circolo Kiafura di Legambiente Scicli ha scritto a sindaco e soprintendente affinché valutino la situazione.
“Da un post pubblicato su Facebook in data 26 aprile dallo studioso Paolo Nifosì possiamo notare una fila di pannelli solari che, stando all’immagine (sotto riportata) appaiono istallati sul muro di contenimento/separazione fra l’abitato e le grotte di Chiafura. Da altri commenti, risulterebbe che nei luoghi sarebbe stato ammassato materiale di costruzione e/o sfabricidi o rifiuti. Ci permettiamo di sottoporre alla Vostra attenzione per le verifiche del caso”, conclude l’associazione ambientalista.
[image: image.png]
© Riproduzione riservata
