“Le note del Cinema”: l’evento dell’Associazione Shine al Teatro Perracchio di Ragusa

L'Associazione culturale musicale Shine ha organizzato un evento straordinario intitolato "Le note del Cinema" che si terrà domenica 25 giugno al Teatro Perracchio di Ragusa alle 18:30. L'evento sarà un mix di arte, musica e cinema, in cui le note musicali prenderanno vita attraverso le colonne sonore dei film e dei cartoni animati più amati di sempre, mentre sullo schermo saranno proiettate immagini e video.

Gli allievi e i docenti dell'associazione musicale Shine saranno i protagonisti della serata, salendo sul palco per interpretare brani indimenticabili. L'evento vedrà la partecipazione di molti supporter e diversi ospiti, tra cui il Duo Collettivo OS con Benedetto Gulino e Dora Schembari. Inoltre, ex allieve di canto dell'associazione Shine porteranno in scena dei brani inediti. L'associazione "Così come sei", che accoglie ragazzi diversabili e li accompagna nel loro percorso di vita, sarà presente a testimoniare l'impronta umanitaria dell'evento.

La direzione artistica dell'evento è a cura della docente di canto Fabrizia Ruospo, mentre la guida dell'Associazione è affidata al presidente Giovanni Leon Dall'Ò, fondatore del marchio "Shine". L'Associazione Musicale Shine promuove la musica e l'arte nella comunità e si impegna a offrire spettacoli come questo, che rendono la città di Ragusa un luogo vibrante e ricco di cultura.

Gli organizzatori dell'evento ringraziano i main supporter Gruppo Nova Quadri e Studi Dentistici Samperi, i supporter L'Isola nell'Isola – Tradizioneria Iblea, Asta carburanti e lubrificanti, Genius Lab, Allianz Ragusa – Saro Canzonieri e Valentina Biazzo, Iblea Nastri Italia, Hippocampus B&B, Shine-Library.com, Lorefice Fiori. Inoltre, si ringraziano Paola Sorrentino e Francesca Boscarino per la realizzazione della locandina e Francesca Boscarino per i disegni ispirati al cinema che verranno proiettati all'interno dello spettacolo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it