È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Le assunzioni nella sanità e i dubbi di Nino Minardo. Legittimi.
08 Ago 2017 13:07
E’ di questi giorni la notizia di prossime assunzioni nei punti nevralgici della sanità siciliana che dovrebbero di fatto risolvere atavici problemi legati alle risorse umane.
Tutti esultano per l’annuncio delle assunzioni nella sanità siciliana, ma ovviamente la critica e il sospetto nascono spontanei.
Questo sospetto , comune alla stragrande maggioranza dei siciliani, è balenato anche all’On. Nino Mianrdo il quale pensa che l’ennesimo annuncio sotto elezioni è forse l’ennesima delusione per i siciliani.
“Lancerei una sfida all’assessore Gucciardi, afferma. Avvii immediatamente le procedure concorsuali, in modo che si concludano prima delle elezioni regionali.
In questo modo otterrebbe 4 risultati:
1)finalmente doterebbe gli ospedali di personale medico e ausiliario per un migliore servizio ai pazienti;
2) tanti siciliani che hanno studiato con impegno e sacrificio troverebbero un’occupazione;
3) eviteremmo il rischio di illudere, ad esempio in provincia di Ragusa, decine di migliaia di disoccupati in campagna elettorale per poi avere forse duecento assunti;
4) darebbe una risposta concreta alle attese tanto a lungo deluse dei siciliani, ed io, per una volta, sarei pronto anche a complimentarmi per la gestione di una vicenda così importante per la sanità siciliana.
Ma se così non fosse, e si tratterà solo di raccogliere centinaia di curriculum nelle segreterie elettorali, allora l’assessore sappia sin da adesso, conclude l’On Minardo, che troverà in noi ferma opposizione e la convinta denuncia di una prassi che proprio il governo Crocetta, del quale fa parte, aveva annunciato di voler cambiare, avviandosi a dimostrare, anche in questo caso, di rappresentare ciò che i siciliani cancelleranno fra pochi mesi.
© Riproduzione riservata