L’attrice ragusana Anita Pomario sul red carpet della Biennale di Venezia. E’ tra le protagoniste del film “Le sorelle Macaluso”. VIDEO

C’era anche la giovane e brava attrice ragusana Anita Pomario a sfilare oggi pomeriggio sul red carpet della 77esima edizione della Biennale del Cinema di Venezia. E’ una delle protagoniste del film “Le sorelle Macaluso” con cui, a distanza di sette anni, Emma Dante torna al festival proponendo un film che si rifà ad una sua piece teatrale. L’attrice ragusana, che ha avviato la sua carriera all’interno della Compagnia Godot e che si è poi ulteriormente perfezionata alla prestigiosa accademia “Neighborhood Playhouse” di New York. 

‘Le sorelle Macaluso’ racconta la storia di Maria, Pinuccia, Lia, Katia e Antonella, nate e cresciute in un appartamento di una palazzina nella periferia di Palermo. Seguiamo le loro vite nel corso dei decenni e, come dice Dante, “il film è diviso in tre capitoli, ognuno dei quali corrisponde a un’età delle cinque sorelle protagoniste: l’infanzia, l’età adulta, la vecchiaia. Le sorelle sono interpretate da dodici attrici. Tra loro, appunto, la “nostra” Anita Pomario, bravissima a teatro, bravissimo sullo schermo. Questo giovedì 10 agosto il film esce in sala dopo la presentazione in anteprima, oggi a Venezia.

La sinossi ufficiale:

Maria, Pinuccia, Lia, Katia, Antonella. L’infanzia, l’età adulta e la vecchiaia di cinque sorelle nate e cresciute in un appartamento all’ultimo piano di una palazzina nella periferia di Palermo. Una casa che porta i segni del tempo che passa come chi ci è cresciuto e chi ancora ci abita. La storia di cinque donne, di una famiglia, di chi va via, di chi resta e di chi resiste.

GUARDA IL VIDEO DEL RED CARPET DA VENEZIA. Anita Pomario dal minuto 34 

GUARDA IL TRAILER DEL FILM

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it