L’associazione GRE pianta alberi tipici negli istituti scolastici di Comiso

L’associazione ambientalista GRE comunica che in occasione della Festa Nazionale dell’Albero, con il patrocinio del Comune di Comiso, l’ausilio del Corpo Forestale di Ragusa e del Libero Consorzio Provinciale si è proceduto alla piantumazione di alberi tipici presso gli istituti scolastici del Comune Scuola media L. Pirandello ed Istituto G. Carducci sez. Tecnica.

Inoltre, in considerazione dei recenti eventi che hanno decretato il taglio irreversibile degli alberi circostanti la scuola materna Don Bosco, la suddetta Associazione ha donato alla scuola bambini alcuni alberelli di alloro ed una di quercia (per il valore simbolico che tali essenze rappresentano), da destinare alle aree idonee del suddetto istituto.

L’evento, oltre alla partecipazione del Sindaco, degli assessori Pepi e Vittoria e di alcuni consiglieri comunali ha coinvolto anche i docenti ed i dirigenti scolastici dei vari istituti ed è stato accolto con partecipato entusiasmo dai giovani alunni.

Supportata da tale entusiasmo, questa Associazione, si propone di programmare e coinvolgere i più giovani in altre iniziative  aventi per oggetto le tematiche ambientali del nostro territorio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it