L’ASSESSORE BARONE INCONTRA LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI E LE COOPERATIVE SOCIALI

Fissato per  lunedì 20 febbraio, alle ore 17, il prossimo incontro tra l’amministrazione comunale, le organizzazioni sindacali e le cooperative sociali. L’appuntamento è stato concordato nella riunione che si è tenuta stamani a Palazzo dell’Aquila nel corso della quale si è parlato della erogazione del bonus servizio, intervento finanziato dalla Regione ed erogato dal Comune attraverso le cooperative accreditate.

Il bonus servizio si realizza attraverso l’erogazione di prestazioni sociali al domicilio di anziani o di disabili. Il tema trattato nell’incontro odierno ha riguardato il costo orario del servizio rispetto al quale le centrali cooperative avanzeranno una loro proposta con l’impegno di rispettare i contratti collettivi di lavoro.  Il bonus servizio sarà erogato a partire da aprile ed avrà la durata di circa un anno.

Relativamente al servizio di assistenza domiciliare l’assessore ai servizi sociali Francesco Barone ha specificato che l’obiettivo prioritario è quello di garantire, con le risorse a disposizione, la qualità e la quantità dei servizi ai cittadini, evitando tagli  sia su chi usufruisce dei servizi che sugli operatori.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it