L’ARTE FATTA CON IL CUORE

 

L’Azienda Ospedaliero – Universitaria “Policlinico – Vittorio Emanuele”, in occasione dell’apertura al pubblico del nuovo polo di ricerca e assistenza sanitaria dedicato al dipartimento medico e chirurgico cardiovascolare, all’ematologia e alla chirurgia generale, organizza “Heart”, mostra d’arte contemporanea che sarà inaugurata mercoledì 28 dicembre alle ore 11.00 presso la sede di Via Santa Sofia 78, Padiglione 8 (Catania).

 

L’esposizione, è curata da Filippo Pappalardo (collezionista) e da Valentina Lucia Barbagallo (curatrice indipendente e giornalista pubblicista).

 

Heart” è un progetto di carattere sociale il cui titolo rimanda sia alla parola “Heart” (“cuore”) sia alla parola “Art” (“arte”).

 

I lavori sono stati dati all’ospedale in comodato d’uso gratuito dagli stessi artisti che per sei mesi metteranno a disposizione le loro riflessioni visive sulla società e sull’uomo di oggi.

 

 

La mostra temporanea che si svolgerà dal 28 dicembre 2016 al 28 giugno 2017,interpreta l’arte come strumento di accoglienza per le persone che fruiscono delle strutture ospedaliere, sfruttando così il verbo “curare” (inteso come “prendersi cura”) in senso lato, come cura del sé, di sé, degli altri e dell’altro.

Giuseppe Raciti

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it