L’ARDENS COMISO PREPARA LA PRIMA USCITA UFFICIALE IN COPPA SICILIA

In casa Ardens Comiso ci si prepara per la prima uscita ufficiale della stagione 2016/17;  sabato 8 ottobre, alle 18.30 presso il Paladavolos, le atlete casmenee scenderanno in campo, per la prima giornata di Coppa Sicilia, per affrontare le modicane della G.S. Motuka.

Quest’anno è cambiato il regolamento in Coppa Sicilia; adesso infatti possono partecipare, a differenza del passato quando l’adesione in Coppa era riservata solo al massimo campionato regionale, anche le squadre che  si sono regolarmente iscritte al campionato di serie D.

L’Ardens Comiso, che in occasione della Coppa Sicilia sarà targata EUROBET, è stata inserita dalla FIPAV Sicilia nel girone N insieme a Chiaramonte Gulfi, Volley Modica ed appunto G.S. Motuka, quest’ultima militante in serie D.

E’ pertanto terminata per le biancorosse la fase di preparazione; adesso a parlare sarà il rettangolo di gioco.

Le atlete comisane hanno sudato sodo in questo ultimo mese; il preparatore atletico Massimo Catalano ha curato nei minimi particolari l’aspetto atletico mentre l’head-coach Concetta Marchisciana, nonostante le iniziali difficoltà dovute ad uno stravolgimento della rosa rispetto allo scorso anno, sta lavorando alacremente sull’aspetto tecnico-tattico.

A passare il girone, dopo un turno di gioco di sola andata, sarà certamente la prima del quartetto sopra citato oltre alla squadra che avrà il miglior quoziente fra le seconde dei gironi L, M ed appunto N; un risultato finale quindi abbastanza imprevedibile con il Volley Modica che sembra in leggero vantaggio rispetto alle avversarie.

“Ogni inizio stagione è sempre molto stimolante- dichiara il direttore generale Elio Pace- Spesso cambiano gli obiettivi ma non l’entusiasmo di tutti noi. Riprendiamo con questa nuova avventura. Una squadra molto rinnovata con tantissime under. Una scommessa? All’Ardens le scommesse non spaventano. La Marchisciana poi non è certo il tipo di allenatrice che non accetta le sfide difficili, riuscendo alla fine a stupire sempre tutti. E le ragazze? Se si sono dimostrate in questi anni fra le più forti atlete in Sicilia nei loro campionati giovanili vuol dire che sono brave. Lasciamole lavorare tranquille e aspettiamo i responsi che arriveranno dal campo. Puntiamo alla crescita sportiva e caratteriale delle ragazze. Siamo sicuri che sorprenderemo e ci divertiremo ancora. Intanto godiamoci queste partite di Coppa Sicilia, a cominciare da Sabato”.

 

Nella foto da sin.:

Jean Cloude Lazzarus, Sara Pace, Giulia Iozzia e Morgana Saracino

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it