Ladri in una scuola per l’infanzia a Vittoria: distruggono materiale didattico, banchettano e fanno foto ricordo

E’ il direttore della scuola per l’infanzia “Lo scrigno magico”, Francesco Cannizzo, tramite una diretta facebook, a denunciare quello che è avvenuto nella notte all’interno della scuola vittoriese, che si trova sullo stradale per Scoglitti, in una zona molto trafficata.

Lo scenario che il persona ha trovato all’apertura della scuola, sembra quello di una guerra: tende strappate, ufficio completamente divelto, materiale didattico distrutto. Immediatamente allertate, le forze dell’ordine sono intervenute per un sopralluogo e si è provveduto ad effettuare una regolare denuncia.

Ciò che fa arrabbiare è che questi malviventi, oltre ad aver rubato e distrutto tutto, hanno anche banchettato nell’ufficio del direttore: brioches e Coca cola. Poi, hanno scattato anche una foto ricordo con una macchina polaroid.

Hanno portato via, per quanto è stato possibile appurare fino ad ora, una Tv, computer e proiettori. Il direttore Cannizzo, dichiara: “Ci hanno colpito al cuore, nella nostra sensibilità.

Adesso, passeremo la giornata a fare l’inventario e a capire cosa manca. Vittoria non si può permettere questo. Non solo la crisi del covid ci ha costretti a stare chiusi prima 4 mesi, ora 10 giorni. E adesso anche questo danno? Noi vogliamo che ci siano più controlli e che la città si risvegli. Chi sa, o ha visto qualcosa, lo denunci”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it