Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
LA VALORIZZAZIONE DEI BENI CULTURALI NON SI IMPROVVISA
22 Lug 2010 16:54
E’ giunto al termine il secondo step del percorso formativo promosso dalla Camera di Commercio, nell’ambito del progetto “Sviluppo del Turismo e valorizzazione dei beni culturali di Ragusa”. A completare le quattro giornate di formazione, il modulo di “Tecnica per la promozione turistica e per la valorizzazione dei beni culturali”, a cura del prof. Gennaro Iasevoli, docente di marketing alla Lumsa ed a Tor Vergata. Un importante excursus circa il valore degli eventi culturali, focalizzando l’attenzione sulla ricaduta sul territorio, coinvolto a più livelli. “Mi sembra che la Camera di Commercio – sottolinea Carmelo Arezzo, segretario generale dell’ente – si è inserita nelle tematiche dl turismo con la giusta attenzione cogliendo la peculiarità della realtà della nostra area”. Il percorso, realizzato in collaborazione con l’Istituto Tagliacarne di Roma, mira a consolidare le competenze in tema di promozione, di marketing e di comunicazione degli operatori (pubblici e privati) della filiera dei beni culturali e turistica. Il prossimo importante appuntamento, denominato “Knowledge circle”, è fissato per venerdì 30 luglio. “Questo incontro è finalizzato a condividere con gli stakeholders i primi risultati dell’indagine rivolta ad un campione significativo di imprese che operano nei settori cultura e turismo – comunica il Presidente Giuseppe Cascone – pensiamo che sia una fase importante per dare inizio a possibili strategie comuni di valorizzazione del territorio e dei beni che lo caratterizzano”. (Laura Curella)
© Riproduzione riservata