La Tangoterapia arriva a Ragusa: riabilitare i pazienti affetti da Parkinson e Alzheimer

Ballare per riacquisire una maggiore mobilità e migliorare il rapporto con sè stessi. E’ questo lo scopo della Tangoterapia, o Riabilitango, usata come terapia di accompagnamento, con ottimi risultati, nella riabilitazione da patologie neurodegenerative.


La Tangoterapia è particolarmente indicata per le persone affette da morbo di Parkinson e declino cognitivo in quanto questa tecnica aiuta a contrastare i sintomi tipici della malattia favorendo una corretta postura, migliora l’equilibrio e la coordinazione e con evidenti risultati anche dal punto di vista psicologico.

LA TANGOTERAPIA ARRIVA A RAGUSA


Dal mese di marzo e fino a tutto maggio il progetto Riabilitango, già collaudato come valida pratica terapeutica, sarà avviato anche a Ragusa promosso dall’AFAR, Associazione Familiari Alzheimer Ragusa; le sedute saranno condotte da Gianna e Gianni Criscione, Maestri di Tango Argentino qualificati, associati AIPTA, Associazione Italiana Professionisti di Tango Argentino.


“Vogliamo dare questa opportunità – ci dice Virginia Lo Magno, presidente di Afar – ai nostri soci, a tutte le famiglie con persone affette da patologie neurodegenerative che possono essere interessate ed a chiunque vuole avvicinarsi a questa tecnica terapeutica efficace e piacevole”.
Per informazioni chiamare la segreteria dell’Afar al 333 121 0542 oppure mail afarragusa@gmail.com.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it