È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA SQUADRA VOLANTI DELLA QUESTURA DI RAGUSA ARRESTA UN NOTO PLURIPREGIUDICATO
23 Nov 2012 08:33
Gli uomini della Squadra Volanti dell’U.P.G. e S.P. della Questura di Ragusa in data 22 novembre hanno arrestato CATANIA Gaetano, nato il 2.1.1985 a Ragusa per detenzione di marijuana ai fini di spaccio e porto di armi ed oggetti atti ad offendere.
Alle ore 11.00 circa, durante il normale servizio di controllo del territorio, particolarmente intensificato negli ultimi giorni stante l’approssimarsi delle festività natalizie, gli operatori della Squadra Volanti hanno notato un giovane in Via C. Terranova che alla vista degli agenti cambiava strada cercando di allontanarsi dalla loro vista.
Riconosciuto in quanto pluripreigudicato, gli agenti procedevano al controllo per comprendere il suo atteggiamento. Sin da subito, il ragazzo era particolarmente nervoso ed il suo comportamento era insolito rispetto al passato.
Considerati i pregiudizi penali ed il fondato motivo di ritenere che potesse detenere armi, veniva sottoposto a perquisizione personale e nella tasca posteriore dei pantaloni veniva rinvenuto un coltello con lama annerita, solitamente perché utilizzata per confezionare in dosi sostanze stupefacenti.
Visto come si presentava la lama del coltello era molto probabile che in casa l’uomo potesse detenere sostanze stupefacenti, motivo per cui gli operatori, assistiti da un’altra Volante, procedevano ad estendere la perquisizione all’appartamento in uso all’odierno arrestato.
Dopo un’accurata perquisizione, opportunamente occultata all’interno di un mobile del soggiorno, venivano rinvenuti ben 24 grammi di marijuana (circa 65 spinelli) ed un bilancino di precisione; inoltre veniva rivenuto un “trita erba” utilizzato da chi confeziona in dosi la sostanza prima della vendita, stante che si presentava ancora in rami completi di infiorescenze.
Considerato che la sostanza stupefacente sul mercato costa circa 350 euro, che si sarebbero potuti confezionare fino a 65 spinelli, che il giovane è disoccupato, che è stato rinvenuto il bilancino di precisione, che è stato rinvenuto il materiale per il confezionamento e che Catania Gaetano è un pluripregiudicato, quindi soggetto particolarmente pericoloso, è stato arrestato ed associato presso la Casa Circondariale a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Ragusa.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it