Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
La Seaview, nave ammiraglia della MSC Crociere, per qualche giorno a Pozzallo
11 Feb 2021 12:00
Per qualche giorno, a partire da sabato 13 febbraio, sarà in rada di fronte a Pozzallo la Seaview, la nave ammiraglia della MSC Crociere.
E’ un gioiello tecnologico, realizzato nei cantieri navali di Monfalcone grazie anche alle capacità realizzative delle maestranze pozzallesi.
Lo comunica al Sindaco Roberto Ammatuna il concittadino e Vice President Maritime Support Center/Port della MSC Crociere Pierpaolo Scala.
Di seguito il suo messaggio:
“Caro Roberto, se non ci saranno cambiamenti dell’ultima ora, ti confermo che la MSC Seaview varata a Maggio del 2018 dai cantieri navali di Monfalcone dove tantissimi nostri concittadini hanno collaborato alla sua realizzazione, si fermerà nella rada di Pozzallo da Sabato 13 Febbraio tardo pomeriggio per circa quattro giorni aspettando il miglioramento delle condizioni meteo marine.
La MSC Seaview con le sue 154.000 tonnellate di stazza lorda e 323 metri di lunghezza può ospitare circa 5.300 passeggeri e 1.500 persone d’equipaggio. Nel Dicembre 2017 la sorella gemella MSC Seaside fu la nave più grande mai costruita in Italia. Ci tengo a ringraziare te e il Comandante della Capitaneria di Porto di Pozzallo per la cordialità e disponibilità ad ospitare le nostre navi ogni qualvolta se ne presenta l’occasione. Un caro saluto Pier Paolo”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it