La ragusana Susan Sarandon ricorda le sue origini siciliane a “Che tempo che fa”

Il premio Oscar, Susan Sarandon stasera a “Che tempo che fa” ricorda le sue origine ragusane. Era il 30 agosto del 2006, quando a Ragusa ricevette il Premio Ragusani nel Mondo. Ecco cosa ha detto ospite di Fabio Fazio: “Mi manca tantissimo l’Italia. Nonno veniva da Ragusa, quindi vado quando posso. In effetti sono siciliana, da parte del papà. Il lato ‘capelli rossi siciliano’. Nonna invece veniva da fuori Firenze. Mi piace il cibo siciliano, mangio come i siciliani. Riuscivo a dire qualcosa in italiano, però non lo parlo da tanto tempo e l’ho dimenticato. Dovrei tornare e rimanere per un po’ di tempo perché mi verrebbero in mente delle cose anche un po’ in siciliano”.
Così la straordinaria Susan Sarandon a “Che Tempo Che Fa” ospite per celebrare i 30 anni Interprete di oltre 160 film, tra cui l’intramontabile cult ‘Thelma & Louise’, di cui ricorre quest’anno il 30° anniversario dall’uscita.
Nella sua straordinaria carriera Susan Sarandon ha ottenuto numerosi riconoscimenti, tra cui un Premio Oscar come Miglior attrice protagonista per ‘Dead Man Walking’ nel 1996, un Premio BAFTA per ‘Il Cliente’ nel 1995, oltre ad altre quattro candidature per l’Oscar, nove per il Golden Globe e cinque per gli Emmy Awards, ed è stata diretta da alcuni dei più importanti registi al mondo, tra i quali Mario Monicelli, Ridley Scott, Tim Robbins, Xavier Dolan, Peter Jackson, Robert Redford, John Turturro e Oliver Stone.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it