LA PRO VOLLEY MODICA OSPITA LA PALLAVOLO AUGUSTA

Sabato prossimo al PalaRizza la Pro Volley Team Modica ospiterà in casa la Pallavolo Augusta (fischio d’inizio alle 18) formazione ostica che nelle ultime stagioni ha sempre centrato l’accesso ai playoff. “Vogliamo riprendere il cammino in campionato senza pressioni e senza fare drammi: è stata solo la prima sconfitta stagionale, tra l’altro in trasferta su un campo ostico contro una squadra che punta dichiaratamente in alto e non poteva permettersi un altro passo falso dopo la sconfitta all’esordio. Non dobbiamo rifugiarci negli alibi delle assenze, seppur importanti, ma riprendere subito la marcia e riscattare il tipo di prestazione, non certo positiva dal punto di vista agonistico e della determinazione – commenta il presidente della PVT Modica, Enzo Garofalo – Siamo una squadra in rodaggio, ma è già venuto il tempo per cominciare ad ingranare le marce giuste per esprimerci a buon livello. Non facciamo pressioni e nemmeno proclami, siamo sicuri che le atlete saranno in grado di riscattare subito la debacle facendo tesoro anche in futuro degli errori commessi”.

Nella seconda giornata di campionato, oltre alla sconfitta della PVT a Vittoria, successo al tie-break del Porto Empedocle in casa del Giavì Pedara, vittoria per l’Ardens nel derby di Comiso in casa dell’Annunziata prossima avversaria delle modicane e netta affermazione in trasferta della capolista Planet Pedara sul campo di Augusta. In classifica Planet a punteggio pieno a quota sei, ad un solo punto di distacco il Porto Empedocle, con quattro punti in classifica il Giavì Pedara seguito a quota tre punti proprio dalla PVT Modica, dal Vittoria e dall’Ardens Comiso, con Augusta e Annunziata ancora a quota zero. “Vogliamo subito voltare pagina, nell’ultima trasferta non ci siamo certo espresse al nostro livello, adesso bisogna pensare una partita alla volta, affrontando ogni tipo di avversario con la giusta determinazione, a partire dal prossimo impegno interno con l’Augusta – spiega la palleggiatrice della Pro Volley Team Modica, Alessandra Di Giacomo – Senza dubbio il nostro è un girone molto impegnativo con diverse formazioni in lotta per centrare la fase play-off che permette di salvarsi subito per poi continuare il cammino. Dobbiamo fare un passo alla volta e provare a toglierci soddisfazioni importanti”. Intanto l’under 16 della squadra della Contea all’esordio stagionale del campionato provinciale vince tre set a zero contro la Libertas Santa Croce mettendo in mostra talento e buona volontà.

“Non siamo tra le formazioni favorite per la lotta al titolo provinciale, altre società possono contare su una vasta raccolta di elementi per una selezione più ampia, noi abbiamo deciso di puntare sulla qualità della formazione tecnica delle nostre atlete cercando di creare dal nostro vivaio giocatrici che possano progressivamente diventare il ricambio generazionale della squadra maggiore – spiega Angela Mariani, coach della formazione under 16 della PVT Modica – Il nostro è comunque un buon gruppo, con due elementi del 1996, un paio del 1997 e tutte ragazze ancora under 14, con ampi margini di crescita. Non bisogna aver fretta, ma lavorare con calma sui fondamentali e introdurre passo dopo passo le novità a livello di gioco. Siamo soddisfatti per la prima vittoria, ma teniamo i piedi per terra facendo in modo di continuare a guardare lontano”. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it