È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA POLSTRADA REGISTRA UN ENORME LAVOIRO NEI DUE GIORNI FESTIVI
26 Apr 2011 10:50
Settimana intensa per la Polizia Stradale di Ragusa e di Vittoria che, in occasione delle festività pasquali, ha conseguito i seguenti risultati: impegnate nr. 27 pattuglie; persone controllate 173; soccorsi effettuati nr.3.- Elevate nr. 78 sanzioni amministrative per violazioni al Codice della strada, di cui: nr. 20 per mancato uso delle cinture di sicurezza; nr. 11 patenti di guida ritirate; nr. 5 veicoli sequestrati. decurtati nr. 236 punti dalle patenti di guida per infrazioni varie ( sorpasso, superamento dei limiti di velocità, uso del telefonino, manovre azzardate).
Sono stati rilevati due incidenti stradali: Uno sulla S.S.115, nel territorio del Comune di Modica, lo scorso 23 aprile, tra due vetture; un conducente ha riportato lesioni guaribili in cinque giorni; l’altro, sulla S.S.194, nel territorio di Giarratana, autonomo, nel quale il conducente ha riportato lesioni guaribili in 30 giorni.
Sono stati controllati con etilometro nr. 153 conducenti di veicoli, sette di questi trovati positivi: per un ragazzo comisano neopatentato di anni 20, per cui è prevista tolleranza zero, è scattata la sanzione amministrativa di euro 155 (con decurtazione di 5 punti dalla patente) in quanto trovato alla guida del veicolo con un tasso alcolemico di 0,32.
Sei sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza: Un modicano, di anni 33, che, a seguito di incidente stradale, si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest; Un ragusano, di anni 27, che, controllato a Pozzallo è stato trovato con un tasso alcolemico di 1,21; Un extracomunitario, di anni 31, che, controllato a Marina di Ragusa, è stato trovato con un tasso alcolemico di 1,12; Una ragusana, di anni 25, che, controllata a Marina di Ragusa, è stata trovata con un tasso alcolemico di 0,92; Una ragusana, di anni 27, che controllata a Modica, è stata trovata con un tasso alcolemico di 1,10; Un chiaramontano, di anni 55, che controllato in località Giarratana, è stato trovato con un tasso alcolemico di 2,43.-
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it