LA PAROLA AL CORPO: PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA PSICO CORPOREA

Un viaggio tra medicina olistica e psicosomatica alla scoperta di se stessi. Il percorso prevede l’utilizzo di alcune tecniche psico-corporee utili per aumentare la chiarezza mentale e imparare a leggere i messaggi che il corpo ci invia. Si vuole suggerire ad ognuno come contattare le proprie emozioni, attraverso l’osservazione dei segnali somatici.

Questo percorso mette insieme le metodologie utilizzate dalle figure professionali coinvolte mettendo in relazione mente e corpo attraverso: Medicina Ayurvedica, Metodo Kousmine, Fiori di Bach, Aromaterapia, Teatro sociale e Pilates integrato.

I Docenti del corso saranno la Dott.ssa in Psicologia Elisa Diquattro, Master in Formazione Formatori ed Esperta Teatro Sociale e Terapie Vibrazionali, la quale si occuperà dei percorsi di consapevolezza psicocorporea individuale e di gruppo; il Prof. Giuseppe Bocchieri, Chinesiologia e Osteopatia, il quale impiegherà la ginnastica adattata alle varie patologie; la Dr.ssa Irene Iacono, Specialista in Medicina Interna, Omotossicologia, Metodo Kousmine, Nutrizione Cellulare, Dietoterapia, Medico di Base a Ragusa.

Il primo appuntamento si terrà il 20 Novembre, per un totale di otto incontri che interesseranno un venerdì al mese, dalle ore 19.30 alle ore 22.30. Le iscrizioni al corso, che avrà un costo di 230 Euro più iva, dovranno pervenire entro il 13 Novembre.

Per informazioni e chiarimenti: FormaMente, via Forlanini 56, Ragusa; numero 328.6953002; e-mail info@formamente.rg.it; pagina Facebook Forma Mente.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it