La musica, la natura, le emozioni. Il concerto "Note di natura" è andato in onda su Tv2000. Ecco come vederlo a casa - Ragusa Oggi

La musica, la natura, le emozioni. Il concerto “Note di natura” è andato in onda su Tv2000. Ecco come vederlo a casa


Condividi su:


La musica, la natura, le emozioni. Il concerto “Note di natura” è andato in onda su Tv2000. Ecco come vederlo a casa
Cultura
24 gennaio 2021 11:58

“Note di Natura – Più ossigeno per l’arte” è andato in onda questa domenica su Tv2000, al canale 28 del digitale terrestre. Dopo il picco di ascolti sul canale YouTube e sulla pagina Facebook, il concerto è stato dunque trasmesso dalla tv nazionale la cui informazione è diretta da Vincenzo Morgante. Un appuntamento promosso da Teatro Donnafugata (diretto da Vicky e Costanza DiQuattro), Confagricoltura Ragusa e Accademia Teatro alla Scala di Milano con il patrocinio del Mipaaf e di Confagricoltura nazionale.

Un’originale performance musicale, davanti alle 200 bellissime piante fiorite e non, “sedute” nei palchi e in platea, prodotte dai florovivaisti Iblei associati. I musicisti dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano: Kinga Dobryniewska al violino, Sofia Goetz al violino, Daniel Ciobanu alla viola e Marco Mauro Moruzzi al violoncello, hanno permesso di scoprire, nel teatro più piccolo d’Italia, il profondo legame tra arte e agricoltura. La bravura dei musicisti e a bellezza delle piante e dei fiori di un comparto fortemente provato, ma fondamentale per l’economia, offrono un’occasione di svago culturale da non perdere.

GUARDA IL VIDEO 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria