La KeyJey Ragusa si aggiudica il memorial Pino Testa a Palermo

Torna vittoriosa la KeyJey Pallamano Ragusa dal torneo “Memorial Pino Testa” svoltosi in quest’ultimo fine settimana a Palermo. Prima partita con gli iblei fronteggiata dai padroni di casa del Cus Palermo, guidati dal tecnico Aragona. Match molto avvincente e tirato con entrambe le formazioni che hanno lottato su ogni pallone. La partita è stata in equilibrio sino alla fine. Solo in un frangente, la KeyJey Pallamano Ragusa riesce a spingere un po’ e a portarsi sul +4. Poi, errori difensivi e anche qualche 2 minuti di troppo fanno sì che il Cus si riporti sotto. Alla fine, il match si è concluso 27-24 per il Ragusa.

Seconda partita quasi tutta a senso unico. Infatti, l’Haenna, guidata dal nuovo tecnico Cardaci, ha avuto vita difficile. Riesce a tenere botta solo i primi minuti di gioco per poi lasciarsi andare.

Gli iblei spingono azione su azione, facendo registrare un distacco di 9 lunghezze a proprio favore. A 10 minuti dalla fine del secondo tempo, Ragusa abbassa un po’ la guardia e vede sfumare il vantaggio costruito: da +11 a +4. Al di là di ciò, la partita termina 36-32 per il Ragusa. “Nonostante la vittoria in questo memorial, importante soprattutto per il morale – spiegano dalla società iblea – bisogna ancora lavorare molto e non cullarsi sugli allori di questi risultati.

È vero, i ragazzi stanno lavorando bene e il gruppo diventa sempre più coeso, ma le vere sfide le affronteremo in campionato e in quel frangente ogni squadra darà il tutto e per tutto, così come fatto in questa occasione”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it