La KeyJey Ragusa archivia la pratica Girgenti senza grossi problemi

Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la KeyJey Ragusa che, nel campionato di pallamano di Serie A2, girone C, prosegue il proprio cammino per cercare di conquistare in via definitiva la posizione di vicecapolista. Un obiettivo che il sette ibleo dovrà contendere al Genea Lanzara che, parimenti, nell’ultimo turno ha portato a casa i due punti, mantenendosi appaiata alla compagine ragusana.

La quale, dal canto proprio, sabato sera si è affermata nei confronti del Girgenti con il risultato di 40-34 (27-19 il primo tempo). Una gara in cui, come rivela lo stesso punteggio, la difesa di entrambe le parti ha aperto spesso e sovente le proprie maglie, eccezion fatta per le parate dei portieri dell’una e dell’altra parte che hanno cercato di limitare i danni. Certo, la KeyJey è partita subito con il piede sull’acceleratore e già dai primi minuti si è capito che la partita avrebbe avuto un andamento a senso unico.

Con Juan Pablo Canete a fare da traino (alla fine metterà a segno ben 14 marcature), tutto il gruppo ha cercato di gestirsi nella maniera migliore riuscendo a tenere a distanza un Girgenti che ha fatto la propria onesta partita. “Certo, dobbiamo essere sinceri – sottolineano dalla KeyJey Ragusa – non è stata certo la nostra migliore prestazione. L’abbiamo presa sottogamba, come forse anche i nostri avversari, e non ci siamo potuti esprimere sui livelli a cui abbiamo abituato il nostro pubblico.

A, ogni modo, questo ci darà gli stimoli per lavorare nella maniera migliore nel corso della settimana. Inoltre, ricordiamo che abbiamo sì gli stessi punti del Lanzara ma con una partita in meno, quella con il Benevento, che speriamo di recuperare al più presto”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it