LA GUARDIA DI FINANZA SEQUESTRA VIDEOPOKER ABUSIVI A VITTORIA

Il gettito per lo Stato proveniente dai giochi autorizzati è in continuo aumento. Conseguentemente l’azione della Guardia di Finanza è sempre più orientata alla lotta dei fenomeni evasivi ed elusivi.

In tal senso sono pianificati continui servizi in materia anche su disposizione di S.E. il Prefetto di Ragusa e in perfetta sintonia e sinergia con le altre Forze di Polizia e in continua collaborazione con i Monopoli di Stato.

In tale contesto, i Finanzieri di Vittoria sono intervenuti in un bar di Vittoria dove venivano scoperti, in una stanza attigua ai servizi igienici, sei videopoker rivelatisi abusivi, in quanto in carico ad un altro gestore e soprattutto scollegati alla rete e quindi in nero.

L’ammontare delle somme complessivamente giocate, a cui è stato possibile risalire, sui sei congegni sequestrati supera i 3 milioni di euro.

Le indagini in corso mirano a riscontrare se le cifre che risultano hanno costituito base per il versamento dell’imposta o sono completamente in nero.

Il responsabile del bar è stato segnalato alla Procura della Repubblica per violazione agli art. 86, 110 comma 3 e art. 221 comma 2 del T.U.L.P.S..

Le operazioni nello specifico settore continueranno soprattutto nei mesi estivi quando l’uso dei videopoker pare essere comunque in crescita per assicurare la piena legalità delle giocate e soprattutto per tutelare gli interessi finanziari dello Stato.

 

 

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it