LA GUARDIA DI FINANZA DI VITTORIA HA SEQUESTRATO DROGA

Le Fiamme Gialle della Tenenza di Vittoria hanno intensificato, su specifiche disposizione del Comandante Provinciale, i controlli del territorio e l’attività di contrasto  alla detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope.

I risultati di tale  “strategia operativa”  non si sono fatti attendere. Infatti, nella trascorsa notte finanzieri della Tenenza di Vittoria, hanno messo a segno un’altra brillante operazione  nel settore della droga, concretizzatesi con il sequestro di circa Kg. 2,00 tipo Oppio granulato e gr. 50 di hashish e l’arresto di un “pusher” extracomunitario con analoghi precedenti penali.

I militari, nel corso di una meticolosa  attività di monitoraggio delle zone del centro cittadino, anche in luoghi impervi per la presenza continua e di grande frequentazione giovanile  indigena e di cittadini extracomunitari, coglievano sul fatto un cittadino extracomunitario intento in attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

La successiva perquisizione domiciliare consentiva di rinvenire l’ingente quantitativo di droga abilmente occultato in barattoli da cucina.

Il mercato della droga, quindi, si estende e si arricchisce di nuovi prodotti. La nuova sostanza, di prossima immissione nel mercato della provincia, è risultata positiva al test eseguito in caserma subito dopo l’arresto. Informata la Procura, il Sostituto Procuratore Monica Monego ha immediatamente disposto la perizia qualitativa per ottenere l’esatta composizione chimica e per i principi attivi. Si è in attesa delle analisi dell’ARPA in corso di svolgimento.

Il cittadino tunisino, SLIMANI Waid di anni 34, è stato associato presso la Casa Circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per violazione all’art. 73 del dpr nr. 309/1990 e successive modificazioni.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it