Come già previsto per i direttori generali, anche per quelli sanitari e amministrativi delle aziende e degli enti del servizio sanitario regionale sarà applicata la decadenza automatica dall’incarico in caso di mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati, con particolare riferimento all’abbattimento delle liste d’attesa. È quanto prevede una circolare firmata dall’assessore alla Salute Giovanna Volo, su input del […]
LA GUARDIA DI FINANZA DI RAGUSA IN SOCCORSO DI AUTOMOBILISTI
21 Mar 2010 18:46
I recenti ritrovamenti anche sulle coste iblee di ingenti quantità sostanze stupefacenti, inducevano la Guardia di Finanza di Ragusa a promuovere e a partecipare Il giorno 17 marzo 2010, a Palermo, ad una riunione a cui partecipavano i responsabili dei comandi provinciali della Sicilia. Nel corso del viaggio di ritorno nella Palermo – Catania A/19 il Comandante della GdF Ragusa e unitamente all’appuntato Poidomani Emaunuele (nella foto) constatavano in una galleria al km 71 + 932 nei pressi dell’uscita di Tre Monzelli un incidente stradale, nel quale un’autovettura fiat punto, autonomamente, dopo aver urtato violentemente il guard-rail si capovolgeva sul manto stradale, terminando la sua corsa in prossimità di una curva.
Immediatamente i due militari intervenivano per soccorrere il ferito e per evitare ulteriori incidenti. In particolare l’appuntato Pidomani senza indugio alcuno, si prodigava con sprezzo del pericolo e della propria incolumità personale, a fornire i primi soccorsi al malcapitato e a mettere in sicurezza l’arteria autostradale, attraversando a piedi tutta la galleria per avvisare i mezzi che sopraggiungevano di rallentare, in quel momento l’autostrada era anche altamente trafficata da mezzi pesanti ignari del pericolo. Grazie al tempestivo e sicuro intervento dei militari, il conducente del mezzo veniva posto in salvo e si evitava ogni ulteriore rischio per i conducenti dei mezzi che transitavano in quel tratto autostradale. Sul posto interveniva anche il segretario della Cisl Ragusa che accertatosi dei fatti si soffermava per collaborare alla attività.
© Riproduzione riservata