Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
La festa di San Giuseppe a Giarratana entra nel vivo
05 Set 2019 10:02
Entra nel vivo, a Giarratana, la festa del patriarca San Giuseppe che, proprio nella comunità della Perla degli Iblei, può contare su numerosi devoti e fedeli. E non è un caso che proprio qui il patrono della Chiesa universale sia celebrato due volte all’anno. Oggi sarà dato il via al triduo in preparazione alla festa esterna prevista per domenica 8 settembre. Il triduo sarà predicato da padre Giuseppe Iacono, amministratore parrocchiale della parrocchia Sacro Cuore a Comiso. Dopo la recita del Rosario alle 17,45, ci sarà la coroncina e il canto delle litanie di San Giuseppe.
Alle 18,30 la celebrazione eucaristica e dalle 20,30 a mezzanotte, l’adorazione eucaristica in chiesa Madre. Domani, dopo la recita del Rosario delle 17,45, alle 18,30 la celebrazione eucaristica. Sabato 7 settembre è il giorno della vigilia. Questi gli appuntamenti liturgici. Alle 17,45 la recita del Rosario, la coroncina e le litanie di San Giuseppe. Alle 18,30 la celebrazione eucaristica.
Alle 21,30, in piazza Vittorio Veneto, lo spettacolo musicale “LauracantaLaura”, tributo a Laura Pausini di cui sarà protagonista Laura Sfilio. La performance artistica si terrà sul palco allestito proprio di fronte al palazzo municipale. Nella giornata della festa esterna, invece, domenica 8 settembre, sono in programma due processioni con il simulacro. La prima alle 12 per le vie del centro storico, la seconda in serata, alle 20,30, per le principali vie del paese.
© Riproduzione riservata