È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
LA DROGA AL POSTO DELLA FARINA, ARRESTATO PUSHER A COMISO
29 Mag 2014 08:39
I militari della Stazione di Comiso, con il supporto dell’unità Cinofila del Nucleo Carabinieri di Nicolosi (CT), nella mattinata di ieri hanno effettuato un altro blitz che ha portato all’arresto di Elouaer Slah, tunisino, classe 81, già noto alle Forze dell’Ordine per reati specifici.
A seguito della perquisizione domiciliare, sono stati trovati 55 gr di “Hashish”, sotto forma di panetto, avvolto in carta assorbente, con evidenti tracce di taglio, il tutto nascosto all’interno di una casseruola da cucina contenente semola di farina macinata.
È stato rinvenuto, inoltre, un bilancino di precisione, un taglierino intriso di sostanza stupefacente e un rotolo di carta alluminio in parte già utilizzato.
Un’accurata attività di osservazione effettuata nelle ultime settimane ha portato i militari a notare un inconsueto via vai di soggetti conosciuti come abituali assuntori di droga.
Il pusher è stato arrestato e condotto presso la Caserma di Via Leonardo Sciascia, sede del Comando Stazione Carabinieri di Comiso, mentre la sostanza stupefacente rinvenuta è stata immediatamente inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica per gli esami chimici.
Elouaer Slah, sottoposto agli arresti domiciliari, dovrà rispondere davanti all’Autorità Giudiziaria iblea del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Con l’attività odierna, nell’ambito della “lotta alla droga”, sono 25 le persone arrestate nell’anno 2014, nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria, con particolare riferimento alla “Droga dei giovani”, della quale sono oltre 3 i chilogrammi sequestrati nel 2014.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it