La consulta della Comunità Montana ha un nuovo presidente e vicepresidente - Ragusa Oggi

La consulta della Comunità Montana ha un nuovo presidente e vicepresidente


Condividi su:


La consulta della Comunità Montana ha un nuovo presidente e vicepresidente
Flash news
20 dicembre 2017 11:56

Si è insediata stamani la nuova Consulta della Comunità Montana, dopo il rinnovo dei consigli comunali scaduti lo scorso mese di giugno. E’ totalmente rinnovata rispetto al precedente organismo.

La Consulta presieduta, su delega del commissario straordinario Dario Cartabellotta, dal dirigente del settore Pianificazione Vincenzo Corallo, ha proceduto a eleggere il nuovo presidente ma anche il suo vice. Alla presidenza è stato eletto il giovane universitario Gabriele Vivera (originario di Chiaramonte Gulfi, classe 1987), mentre, Giovanni Amato (originario di Monterosso Almo, classe 1978) è il vice presidente. Tra i primi impegni del neo presidente quello di rimettere in moto la Consulta con la finalità di promuovere lo sviluppo dei comuni montani.

Riparte così, l’attività della Consulta costituita fra comuni montani e parzialmente montani per la valorizzazione delle zone montane.

Contestualmente, la Consulta ha deliberato di sollecitare tutti i Comuni del territorio per l’immediata costituzione di un tavolo tecnico per promuovere l’adesione al progetto turistico “Circuito Barocco”. Saranno invitati oltre ai comuni appartenenti ai Liberi Consorzi Comunali di Ragusa e Siracusa anche Trenitalia e la Camera di Commercio di Catania-Ragusa e Siracusa.

 


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria