“La conoscenza è potere. Informa ed informare significa cambiare” è il tema della conferenza di giovedì al “Vittorini” di Scicli

L’incontro è stato organizzato nell’ambito della Giornata internazionale per l’informazione sullo sviluppo indetta dall’Onu il 24 ottobre del 1972. Appuntamento nell’auditorium del plesso “Bartolomeo Cataudella” dell’Istituto comprensivo  “Elio Vittorini” di Scicli a partire dalle 10. Interverranno la dirigente scolastica Marisa Cannata che aprirà i lavori con interventi del vice prefetto dirigente dell’Ufficio immigrazione della Prefettura di Ragusa Tommaso Mondello e dell’insegnante Francesca Modica docente referente per la legalità all’interno dell’istituto scolastico.

“Avere come ospite alla conferenza di giovedì il dottore Tommaso Mondello è un fatto importante – spiega la dirigente Marisa Cannata – egli parlerà di inclusione collegata al fenomeno dell’immigrazione contestualmente interconnessa alla progettuale alla quale sta lavorando la Prefettura di Ragusa. Il vice prefetto, dirigente dell’ufficio immigrazione, presenterà i suoi contenuti ai ragazzi ed alle ragazze delle classi terze della secondaria di primo grado. Un momento di conoscenza e confronto molto utile in una città dove il fenomeno dell’immigrazione è particolarmente vissuto e sentito”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it