LA CHITARRA DI PABLO LENTINI RIVA SUONA PER “MELODICA” - Ragusa Oggi

LA CHITARRA DI PABLO LENTINI RIVA SUONA PER “MELODICA”


Condividi su:


Cultura
27 aprile 2012 7:47

Sarà dedicato alla musica spagnola il prossimo concerto intitolato “Melodias Ibéricas” inserito nel programma della 17° Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Ragusa con la direzione artistica della pianista Laura Nocchiero.

L’appuntamento è fissato per sabato 28 Aprile, alle ore 20,30, presso l’auditorium della camera di Commercio con ingresso gratuito. Protagonista della serata sarà il chitarrista Pablo Lentini Riva. L’artista, musicista e scrittore, si è diplomato presso il Conservatorio di Musica G. Verdi, di Milano, è stato vincitore di concorsi internazionali e si esibisce regolarmente per importanti festival in Italia e all’estero. Docente di chitarra presso il Conservatorio Chopin di Parigi Pablo Lentini Riva ha effettuato diverse incisioni discografiche, ha pubblicato due libri di racconti e un romanzo.

Nel corso della serata si potrà anche ammirare la mostra fotografica “Vanitas” di Veronica Mecchia, laureata in Storia dell’Arte presso l’università di Pavia. La professionista vive a Parigi e si dedica alla fotografia praticata a partire dagli anni del liceo. Alcuni suoi lavori, tra cui “Vanitas” e “Viaggio in Italia”, sono stati esposti in Francia, Italia, Germania e pubblicati in diversi numeri delle riviste Ellin Selae, Focus In ed Altritaliani.


Condividi su:


Commenti

Post nella stessa Categoria