INIZIA LA TERZA EDIZIONE “DESCRITTO”

Riparte a Catania, dal 5 al 27 novembre, l’appuntamento con  “DeScritto”: da Nord a Sud per un’editoria indipendente. Questo Festival dell’Editoria Indipendente è promosso dalla casa editrice “Villaggio Maori” con il patrocinio del Comune di Valverde, del Comune di Caltagirone e la collaborazione di Casa delle Letterature di Roma.

La manifestazione culturale, ormai giunta alla sua terza edizione, riesce come sempre a coinvolge centinaia di persone fra editori, autori, poeti, studenti, giornalisti e appassionati. Sono previsti un susseguirsi di incontri culturali, curati da Villaggio Maori, che riusciranno a coinvolgere l’intero stivale, puntando l’attenzione sulla necessità di un’editoria realmente indipendente, specie dai poteri politici ed economici. Per fare questo è indispensabile valorizzare e premiare il merito. Non a caso, il tema scelto per l’edizione 2011 è: “La Cultura della Meritocrazia in Italia ”.

Quest’anno l’obiettivo di “Descritto” è quello di conquistare tutta l’Italia, non a caso la manifestazione, oltre a toccare le librerie catanesi, coinvolgerà anche quelle di altre città come Siracusa, Ragusa, Roma, Milano, Nola e Caserta. A Ragusa, mercoledì 23 novembre nella libreria Saltatempo alle ore 19.00, vi sarà la presentazione del libro “Viaggio all’alba del millennio”  di Massimo Maugeri, Ed. PerdisaPop. Durante la serata interverrà Carlo Blangiforti alla presenza dell’autore.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it