Ingerisce palloncino intragastrico per dimagrire. Muore una 40enne di Modica

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Aveva assunto un paio di giorni fa un palloncino intragastrico per dimagrire. E’ deceduta G.D.R., 40 anni, modicana, che aveva creduto di potere dimagrire questa terapia. I parenti hanno presentato denuncia. La donna, obesa, abitava in Contrada Scardacucco.

Il palloncino intragastrico è uno strumento che si introduce nello stomaco attraverso la bocca e si tiene per sei mesi. La sua funzione è quella di riempire parzialmente lo stomaco, procurando una sensazione di sazietà prolungata.
fonte Rtm
foto di repertorio

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it