Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Incidente stradale a Modica in contrada “Mauto”.
23 Dic 2017 12:27
Poteva avere conclusioni gravissime l’incidente stradale avvenuto ieri sera in Contrada Mauto, ex provinciale Modica-Giarratana.
Un’autovettura Fiat 600, infatti, per cause in corso di accertamento da parte della polizia locale, è finita sotto la parte finale di un autocarro condotto dal modicano D.B., 21 anni.
Scattati i soccorsi, il conducente dell’utilitaria, R.P., 52 anni, è stato trasportato dall’ambulanza del 118 al Pronto Soccorso dell’Ospedale Maggiore, dove è stato sottoposto a tutti gli accertamenti clinici e radiologici. La prognosi stilata dai sanitari è di 15 giorni, salvo complicazioni.
Il Nucleo di Pronto Intervento della Polizia Locale sta ricostruendo la dinamica dell’incidente per stabilire le responsabilità. Un fatto è certo: se a bordo dell’autovettura si fosse trovato il passeggero, probabilmente, l’incidente sarebbe stato di entità gravissima.
Un altro incidente stradale si è registrato in Via Torre Cannata: coinvolte due autovetture i cui conducenti non hanno, fortunatamente, riportato ferite, anche se per rimuovere i veicoli, è stato necessario l’intervento del carro attrezzi. In questo caso, il sinistro ha messo in pericolo l’incolumità pubblica in quanto nello scontro è stato danneggiato un palo della Telecom che poteva abbattersi sulla pubblica via. La società telefonica, avvertita dalla Ce
ntrale Operativa della polizia locale è immediatamente inviato personale reperibile mettendo in sicurezza l’impianto
© Riproduzione riservata

