Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
INCENDIO CHALET A MARINA DI ACATE LA SOLIDARIETÀ DEI VERTICI ASCOM
03 Giu 2011 13:07
Il presidente del Sindacato italiano balneari, Giuseppe La Rosa, e il presidente della sezione Ascom di Acate, Francesco Gianninoto, manifestano la propria solidarietà nei confronti del vice presidente della locale sezione, Salvatore Terranova, titolare dello chalet distrutto dalle fiamme nel corso della notte e situato a Marina di Acate. “Episodi del genere – chiarisce La Rosa – ci fanno comprendere quanto siamo ancora lontani da una tranquilla gestione delle attività di un settore in grande espansione con riferimento al nostro territorio. Siamo vicini al nostro associato per il grave danno subito”. Dello stesso avviso anche il presidente Gianninoto. “Chiediamo alle forze dell’ordine – sostiene – di fare piena luce su quanto accaduto. Ci dicono che il dolo non viene escluso. Se così fosse, l’allarme è destinato a salire ai massimi livelli”.
Anche il presidente provinciale Confcommercio Ragusa, Angelo Chessari, nell’esprimere la propria solidarietà a Terranova, sostiene che “l’area iblea continua a fare i conti con episodi che non le appartengono. Bisognerebbe comprendere – aggiunge – le ragioni per cui fatti del genere continuano a reiterarsi. Come associazione, siamo fortemente vicini a chi subisce danni di così ampia portata”.
© Riproduzione riservata