Il pronto soccorso dell’ospedale di Modica resta sull’orlo del collasso, mentre la politica continua a fare quello che sa fare meglio: promettere senza mantenere. A denunciarlo con forza è il sindaco di Pozzallo, che non intende più restare in silenzio di fronte a una situazione ormai insostenibile. La vicenda si trascina da settimane in un […]
INCARDONA CHIEDE UN INCONTRO URGENTE CON GILOTTA
03 Feb 2011 20:48
l’On. Carmelo Incardona, deputato regionale di Fds, ha partecipato ad un incontro con i medici della guardia medica di Vittoria per discutere sulle notizie trapelate dall’Asp di Ragusa in merito al depotenziamento del P.T.E. di Scoglitti e della guardia medica di Vittoria.
L’attuale ipotesi, secondo fonti dell’Asp, prevede il trasferimento del P.T.E. di Scoglitti a Comiso e lo spostamento della guardia medica di Vittoria a Scoglitti al posto del P.T.E., se ciò dovesse accadere sarebbe davvero un fatto grave e molto preoccupante per le sorti della sanità vittoriese.
E’ necessario – continua Incardona – capire se ci sono delle proposte alternative su cui poter discutere, o invece si tratta solo di un tentativo per depotenziare le strutture esistenti. Per questo motivo ho chiesto un incontro al Manager Gilotta e a tutta la direzione sanitaria dell’Asp 7 di Ragusa, per avere coscienza del piano di rimodulazione dei presidi territoriali e delle guardie mediche a Vittoria e in Provincia, che non può essere adottato senza una larga concertazione e condivisione, e in questo caso senza considerare le esigenze sanitarie di Vittoria e Scoglitti.
© Riproduzione riservata