In coda per il vaccino: troppi assembramenti nell’hub della Fiera Emaia di Vittoria. FOTO

Durante questo ultimo fine settimana, con l’ok alla vaccinazione anche per fasce d’età più giovani (cinquantenni e quarantenni), arrivano puntuali anche gli assembramenti.
Nello specifico, sembrerebbe essere Vittoria la città che ha fatto registrare un maggior numero di assembramenti presso l’hub vaccinale della Fiera Emaia.

“E’ indispensabile trovare delle soluzioni tendenti a evitare la formazione di inopportuni assembramenti”. E’ quanto afferma il segretario cittadino del Pd di Vittoria, Giuseppe Nicastro, ringraziando sempre gli operatori sanitari per il grande lavoro che stanno svolgendo e rivolgendosi, però, alla Commissione straordinaria affinché, di concerto con l’Asp, intervenga nella maniera più opportuna allo scopo di evitare il ripetersi di situazioni potenzialmente pericolose.

“Inutile ricordare che, nella nostra città, per quanto riguarda il numero dei contagi – prosegue Nicastro – non ce la passiamo bene. E proprio per questo motivo è necessario evitare il più possibile quelle circostanze che possano determinare assembramenti destinati a favorire il diffondersi dei contagi. Forse è necessario migliorare gli afflussi e le permanenze nelle aree d’attesa per evitare rischi elevati.

Sono convinto che la Commissione straordinaria abbia già preso in carico la questione e che si adopererà per invitare l’Asp ad adottare le opportune contromisure. Vaccinarsi è fondamentale. Correre il rischio di contagiarsi in attesa della propria dose è, però, assolutamente da evitare”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it