Imbrattano un’abitazione con l’olio esausto. E’ successo a Vittoria. FOTO

L’episodio si è verificato in nottata ma i proprietari hanno scoperto tutto questa mattina: l’intera facciata esterna di un’abitazione privata è stata completamente imbrattata con l’olio esausto. Il movito? Sconosciuto. Ma naturalmente è stata sporta formale denuncia ai carabinieri di Vittoria contro ignoti.

I proprietari, onesti e perbene, escludono qualsiasi motivo legato a ritorsioni: mai problemi, mai discussioni con nessuno. Sono persone che fanno parte di quella Vittoria laboriosa, spesso dimenticata dalle cronache, ma che costituisce la maggior parte della popolazione. Dunque, si tratta di un mero e gratuito atto vandalico.

Un episodio che, purtroppo, getta fango sulla città e contribuisce a dare, ancora di più, una visione distorta di Vittoria, città che non merita questi scempi, ma che invece necessita di persone che, come i proprietari di questa casa, hanno avuto il coraggio di denunciare, nella speranza che serva a contribuire a trovare i responsabili di questi atti vandalici.

E l’esempio di questo persone deve essere d’ispirazione anche per altri che hanno subito dei torti o dei danni: denunciare. E’ solo questo il modo per cercare di ridare dignità alla città.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it