Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Evasioni continue: 42enne di Acate finisce in carcere
09 Apr 2026 12:34
Continuava a violare i domiciliari. La Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa ha visto il Giudice per le Indagini Preliminari emettere un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di un uomo di 42 anni, residente ad Acate, gravemente indiziato di aver violato ripetutamente il regime di arresti domiciliari cui era sottoposto.
La misura cautelare è stata eseguita dai Carabinieri della Stazione di Acate, che in più occasioni hanno constatato l’assenza dell’uomo dalla sua abitazione senza giustificato motivo. L’indagato, già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, non è stato trovato in casa durante numerosi controlli, configurando così reiterate evasioni per le quali non è stato sufficiente confermare la precedente misura cautelare.
Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa, dove resterà a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.
© Riproduzione riservata