Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Il Vescovo di Noto, Salvatore Rumeo, e il suo messaggio pasquale: “Preghiamo oggi perchè ritorni a rifiorire la pace”
29 Mar 2024 12:09
Il Vescovo di Noto, monsignor Salvatore Rumeo, ha inviato un messaggio in occasione delle festività pasquali. Non solo i consueti auguri, ma anche un messaggio di pace, in un periodo profondamente scosso dalle guerre che stanno devastando la serenità di tutti.
UN MESSAGGIO DI PACE
“Questo è il giorno del dolore e del buio, il giorno della morte di Gesù e dinanzi alla sofferenza del Cristo vogliamo contemplare il suo dolore, lo strazio per la lontananza del padre e degli amici.
Preghiamo oggi perchè ritorni a rifiorire la pace. Il dolore ci prepara alla domenica di Resurrezione”.
Poi, Rumeo continua: “La pace è il primo saluto della Resurrezione. La pace è il dono del risorto, nei nostri cuori e nelle nostre case, nelle nostre famiglie, nel mondo intero.
Il dono della pace sia accolto da tutti, perchè lo spirito di Dio possa illuminare le menti dei potenti”.
© Riproduzione riservata