Il rockabilly della ragusana Strike Band alla conquista dell’Europa

Sono nati nel 2008, con una passione per Elvis e il Rock and Roll, nella sua declinazione originale, quella degli “hillbilly”, i montanari. Loro sono la Strike Band e stanno conquistando l’Europa con il loro coinvolgente rockabilly.

La band siciliana made in Ragusa è in grado di catapultare il pubblico negli anni ’50, facendo sognare magicamente i tempi di allora, delle ballere, del rock & roll, dello stile tipo dei mitici anni di quell’epoca. Definita da molti come la “rockabilly band più a Sud d’Italia”, e del resto è decisamente difficile essere smentiti, gli Strike sono riusciti ad incarnare perfettamente lo stile musicale a cui si ispirano. Del resto il rockabilly è una delle prime forme di rock & roll. È una fusione tra bluegrass, r&b, country, boogie woogie e blues, originaria del sud degli Stati Uniti.

E i loro spettacoli sono un vero e proprio carico di energia, uno show a cui diventa praticamente difficile assistere perché diventa impossibile non ballare. A formare la band sono i bravissimi Salvo Lissandrello “Mr Wolf”, voce e chitarra acustica, Rocco Boccadifuoco, chitarra elettrica, Mirko Narzisi, contrabbasso e Giulio Cascone alla batteria.

Nel corso degli anni hanno incrementato e messo a punto un repertorio molto variegato incentrato su di un sound classico ed energetico al tempo stesso.

Durante questa estate hanno girato il l’Europa, partecipando ad alcuni festival importantissimi: Pre – Festival “Good Rockin Tonight” Francia, Rock ‘n’ roll City Jamboree Festival Germania, Viva Polinguen ‘n’ Roll Francia, Festival Los An Gyenes Ungheria.

Ultima data prevista per quest aestate 2019, il 30 e 31 agosto al Rockabilly Tarbes, in Francia.

E noi, non vediamo l’ora di riaverli presto con noi.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it