Il ragusano Giambattista David nel cortometraggio “Fiore tutto a posto”, che si gira a Roma


A Roma si gira il cortometraggio sociale “Fiore tutto a posto”, lavoro che sarà presentato in importanti festival nazionali e che vedrà la partecipazione anche di un attore ragusano: Giambattista David.

Giambattista David è nato a Ragusa ma da qualche tempo risiede fuori città. Ha avuto esperienza in teatro, a Catania e ha lavorato con Enrico Guarneri, Musumeci e Pattavina, e con vari teatri a Catania.
Ha già avuto esperienze con cinema, partecipando al cortometraggio “L’anima delle cose”, per la regia di Giovanni Bucolo e a “Pagate Fratelli”, sulla storia dei frati francescani di Mazzarino, dove ha interpretato un carcerato. Ha avuto anche un piccolo ruolo ne “L’ultimo dei corleonesi”, regia di Alberto Negrin.

Adesso, lo troviamo in “Fiore tutto a posto”, ancora in lavorazione a Roma in questi giorni. Il cast è composto da attori professionisti: Giambattista David (nel ruolo del delinquente Celestino) , Cielo Emanuele Olmo, Barbara Gutkowski (nel ruolo del magistrato), Nando Morra, Pier Luigi Gangitano e la bravissima Maria Luce Pittalis.
Produzione CinemaSet di Antonio Chiaramonte. La regia è di Gabriel Cash e Riccardo Trentadue.

La storia narra di Salvatore Fiore che decide di raccontarsi per spiegare le scelte che lo hanno portato a denunciare i suoi estorsori per riprendersi la libertà perduta.

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it