Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
IL PROF. ANTONIO SERRAO NOMINATO PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ SICILIANA E CALABRESE DI UROLOGIA
13 Giu 2015 13:30
Come sempre a cadenza annuale si è svolto a Catania, nei giorni 10/13 giugno, il congresso della Società Siculo Calabra di Urologia .L’incontro rappresenta l’occasione periodica di aggiornamento e di incontro di tutti i principali specialisti della branca urologica siciliana e calabrese, nonché la partecipazione di numerosi colleghi di grande livello, provenienti da molte altre regioni italiane.
Quest’anno, e per il triennio a venire, l’ambita Presidenza della società, ,è stata attribuita al Prof. Antonio Serrao, in riconoscimento del suo valore professionale e della carriera finora svolta.
Il Prof.Serrao, già Senior H.O. dell’ospedale st.Bartholomew’s di Londra, professore associato dell’Università di Catania , ha diretto per quasi un ventennio l’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale Civile di Ragusa, portando la stessa su un elevato livello di attività, didattica, clinica e scientifica riconosciutogli sia dalla stampa locale e nazionale e ulteriormente testimoniato dalle tante manifestazioni congressuali e dai corsi teorico pratici, da lui organizzati durante la sua permanenza a Ragusa.
La prestigiosa nomina colloca il prof.Serrao ai vertici della organizzazione societaria urologica delle due regioni e lo indica come loro rappresentante ed interlocutore principale con tutte le istituzioni sanitarie competenti.
Al prof. Serrao giungano le più grandi felicitazioni e gli auguri di buon lavoro da parte dell’intero Comitato Direttivo.
© Riproduzione riservata