Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DI MODICA RINGRAZIA
30 Apr 2014 16:16
Sento il dovere di ringraziare quanti, consiglieri comunali, uomini delle istituzioni, cittadini, che ieri sera hanno dato vita al dibattito sui costituendi Consorzi tra comuni.
Un confronto ricco di idee e di proposte che così ritengo si possa sintetizzare:
- Un Consorzio che comprende tutti i comuni del Val Di Noto ispirato dal Comune di Modica;
- Un Consorzio che comprende i comuni dell’ex provincia di Ragusa allargato ai comuni che si fregiano del riconoscimento Unesco;
- Un Consorzio che aggreghi tutti i comuni delle due ex provincie di Ragusa e di Siracusa con l’idea di determinare, nei fatti, una quarta area metropolitana in Sicilia.
Su queste ipotesi convocherò una conferenza dei capigruppo, la prossima settimana, al fine avviare un confronto e individuare un percorso che coinvolga a pieno titolo la città nella sue varie componenti.
© Riproduzione riservata