Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
IL PLURICAMPIONE DEL MONDO DI CARAMBOLA MARCO ZANETTI A MODICA
26 Giu 2013 19:20
Bolzano e Modica sono distanti circa 1.500 km ma hanno qualcosa di veramente speciale in comune: la passione per lo sport del biliardo ed in particolare per la specialità carambola a 3 sponde che ha fatto emergere nella parte più a nord d’Italia il pluri campione del mondo, il bolzanino Marco Zanetti, ed in quella più a sud i “giovani” atleti modicani del team la biglia campioni italiani a squadre da 2 anni consecutivi.
In virtu’ di questo “gemellaggio” qualche giorno fa Marco Zanetti, visibilmente abbronzato, in vacanza al mare a Marina di Ragusa insieme alla propria famiglia, ha omaggiato della sua presenza il circolo sportivo modicando dedicando un’intera giornata di sport agli amici carambolisti modicani. Intendiamoci Marco Zanetti conosceva bene il circolo sportivo modicano per avere gareggiato e vinto i 4 trofei nazionali “Città di Modica” organizzati dal 2004 al 2007. Questa volta però si è trattata di un’occasione straordinaria che ha visto il campione del mondo, stimolato dall’ambiente modicano, fare da personal trainer in modo coinvolgente e avvincente ai giocatori locali, oltre che stupire tutti con esecuzioni di gioco straordinarie.
Alle domande inerenti il suo giudizio sull’ambiente carambolistico modicano e i traguardi sportivi raggiunti in questi ultimi anni dal team la biglia Marco Zanetti ha così risposto:
“Il club La Biglia di Modica si é prima distinto per la serietà, la passione e l’attivismo dei suoi membri che hanno organizzato numerose competizioni nazionali ed anche internazionali in modo impeccabile alle quali hanno partecipato alcuni dei più forti giocatori del mondo. Ora si vedono i frutti del lavoro svolto e per ben due anni modica si é aggiudicata il titolo di campione italiano a squadre. Gli allenamenti in comune, un rapporto di amicizia e un vero spirito di squadra costituiscono un mix che andrebbe preso come riferimento da tutti coloro che praticano competizioni sportive ai più alti livelli”
Il giudizio del campionissimo Marco Zanetti sul gruppo sportivo inorgoglisce l’ambiente biliardistico modicano che, con l’umiltà di sempre continua il suo cammino alla ricerca di sempre più importanti traguardi sportivi.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it