Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
Il nuovo Vittoria quasi pronto: molti volti nuovi per la prossima stagione di eccellenza
18 Lug 2025 16:54
Si delinea l’assetto del Vittoria per il prossimo campionato di Eccellenza. Negli ultimi giorni la società biancorossa ha tesserato cinque giocatori. Vanno ad aggiungersi ai cinque già tesserati in precedenza. Con i nuovi colpi di mercato, comincia a delinearsi il volto del nuovo Vittoria, una squadra che sarà profondamente rinnovata, con poche conferme e molti nuovi innesti.
Gli ultimi tesseramenti sono quelli di Facundo Margheritini e di Mattia Trovato. Il primo è un attaccante esterno originario dell’Argentina, il secondo è un centrocampista.
Facundo Margaritini è un giocatore brillante, che fa della velocità e dell’imprevedibilità la sua arma migliore, capace di dare slancio al reparto offensivo, con improvvise e repentine ripartenze e capacità di saltare l’uomo, creando così superiorità numerica. Margaritini, nato a Cordoba nel 2002, è cresciuto nella scuola calcio più esigente al mondo, ha giocato nella serie A argentina, porta con sé talento, fame e voglia di lasciare il segno. In Italia ha giocato con Rocca Acquedolcese, Modica e Unitas Sciacca.
Mattia Trovato, centrocampista di esperienza, 27 anni, che ha giocato a Cosenza in serie C e serie B, e poi a Livorno, Albinoleffe, Castrovillari, Città di Castello, Igea Virtus e Nebros nella passata stagione. È un giocatore di grande esperienza, che ha calcato i campi di categorie superiore che potrebbe essere la guida in mezzo al campo per la prossima stagione. Un giocatore di classe e di esperienza così è stato definito dai dirigenti biancorossi.
Due giorni fa, il Vittoria si era assicurato i servigi di Giuseppe Sferrazza, capitano e bandiera della squadra, l’uomo spogliatoi capace di essere una bandiera, un punto di riferimento, un vero e proprio uomo – squadra. Sferrazza è vittoriese, è un difensore centrale con il vizietto del gol ed è capace anche di andare a segno. Anche nella prossima stagione sarà in squadra. “C’è chi veste una maglia hanno commentato i dirigenti nel dare la notizia – E poi c’è chi la sente addosso come una seconda pelle. Questo è Giuseppe Sferrazza.
Un altro difensore centrale, anch’egli una conferma è il giovane Angelo Iapichino, 18 anni: un giovane che si è già affacciato in prima squadra nella passata stagione dimostrando di avere grandi potenzialità.
Sempre nel reparto arretrato, il Vittoria avrà un altro difensore c di grande esperienza, terzino sinistro solido, proveniente da un campionato in serie D con la Nissa.
Antonio Esposito, classe 2002, 22 anni, nato a Napoli, è invece un esterno offensivo. Anch’egli è una conferma dalla stagione precedente. È stato tra i protagonisti della scorsa stagione con 7 gol messi a segno, giocate decisive e tanta generosità in campo. È un giocatore in crescita costante e tutti guardano a lui con fiducia e grandi aspettative.
In precedenza il Vittoria si era già assicurato il centrocampista Lorenzo Leggio, anch’egli vittoriese e l’attaccante italo argentino Max Lucarelli, centrocampista di 30 anni
Completato anche il lotto dei portieri. Ci saranno: Cristian Malandrino, classe 2007, già convocato più volte in Rappresentativa juniores. Originario di Comiso, è uno dei giovani portieri più promettenti in Sicilia e molte società hanno messo gli occhi su di lui. Insieme a lui viene confermato il giovanissimo Simone calabrese, classe 2008.Non viene confermato il portiere Cirnigliaro e arriva al suo posto un altro portiere di grande esperienza, Salvatore Di Carlo, 36 anni
Il ritiro, guidato da mister Giovanni Campanella, inizierà il primo agosto, in sede.
© Riproduzione riservata