Il nuovo cda dello Iacp: “Così cambieremo le case popolari, con più attenzione per gli utenti”

Dopo 9 lunghi anni di commissariamento, lo Iacp di Ragusa ha nuovamente un consiglio di amministrazione che si è presentato alla stampa. E’ presieduto dal dott. Salvo Mallia e ne fanno parte il dott. Paolo Santoro, la dottoressa Valentina Spadaro. I vari componenti sono stati nominati dalla Regione con l’idea di dare finalmente una governance all’istituto delle case popolari, così da dare risposte più vicine agli utenti. 

A spiegare la volontà di procedere con un miglioramento dei servizi all’utenza è stato il presidente Mallia ma anche i consiglieri Santoro e Spadaro che in questa prima fase di presentazione alla stampa sono stato coadiuvati dal direttore generale dello Iacp di Ragusa, dott. Marco Cannarella e dal funzionario dott. Ettore Di Paola.

Con estrema chiarezza hanno illustrato il loro impegno che sarà testo a dare all’ente una nuova e moderna fase operativa soprattutto per cercare di risolvere alcuni problemi che si trascinano da tempo  e rispetto ai quali si intende procedere con determinazione. 

Tra questi c’è l'integrazione di diverse unità di personale dipendente attraverso concorsi esterni, ma si guarda con interesse alla grave situazione dell’occupazione abusiva di alloggi, alla ristrutturazione di immobili già esistenti, ai problemi legati alla morosità di alcuni inquilini che si sono acuiti anche a seguito della pandemia. 

I componenti del nuovo consiglio di amministrazione, dopo aver ringraziato, per la  nomina il presidente Musumeci e l’assessore regionale Falcone, hanno ribadito la necessità di andare avanti e cercare si risolvere via via le varie problematiche.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it