IL MUSEO REGIONALE DI KAMARINA ALL’EXPO 2015

Il Museo Regionale di Kamarina con il suo Direttore, l’Archeologo Giovanni Distefano, saranno presenti all’Expo 2015 di Milano in uno spazio dedicato alla Regione Siciliana, nel padiglione Italia.

L’antico vino mesopotamio di Camarina, che oggi corrisponde all’area in cui viene prodotto il Cerasuolo doc., sarà protagonista della presenza camarinese all’Expo con altre importanti realtà archeologiche siciliane, come la Villa del Casale e Selinunte.

“La scelta di promuovere il museo attraverso il vino prodotto nell’antica regione camarinese” – ha dichiarato il Direttore Giovanni Distefano – “premia un lungo lavoro. L’organizzazione di mostre internazionali come quella sui Naufragi e la presenza alle borse del turismo archeologico di Paestum del 2014 e a Firenze nel 2015 sta ora dando ottimi risultati. A Milano, all’Expo 2015, continueremo questa promozione e valorizzazione del nostro Museo e del territorio”.

Il Direttore Distefano domani, Sabato 16 Maggio, riferirà i dettagli riguardanti la partecipazione all’Expo 2015 di Milano alla Notte dei Musei.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it