La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Il museo cioccolato di Modica chiuso dal 3 al 23 novembre
02 Nov 2020 09:43
Il Museo del cioccolato di Modica chiude i battenti giorno 3 novembre per avviare il riallestimento delle collezioni espositive. Riaprirà giorno 23 novembre.
In programma l’apertura di nuove sale di cui una dedicata agli ingredienti principali del cioccolato e alle loro storie; una sezione multimediale per conoscere attraverso le immagini video lo straordinario percorso compiuto dal Cioccolato di Modica per diventare IGP; una galleria fotografica 2014/2020 , dalla inaugurazione del Museo, alla partecipazione agli eventi nazionali e internazionali, alla visita di personaggi illustri, ai fermo immagini di trasmissioni tv; infine : contrassegno di Stato e francobollo di Stato.
Un mini-laboratorio per la produzione del cioccolato di Modica a bagnomaria consentirà ai gruppi di visitatori , previa prenotazione, di assistere alla produzione della mitica barretta di cioccolato di Modica .
Il riallestimento del Museo del cioccolato di Modica è stato progettato da Grazia Dormiente, Direttore Culturale del Consorzio e da Nino Scivoletto, anche sulla base dei suggerimenti degli operatori museali Gianni Frasca e Piero Puglisi. Alle operazioni parteciperanno anche Flavia Puglisi, Paola Cicero e Federica Puglisi.
© Riproduzione riservata