Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Il murales di Madre Teresa inaugurato dal vescovo. L’attività della onlus dedicata agli indigenti
08 Apr 2025 11:52
Inaugurato ieri pomeriggio a Comiso il murales raffigurante Madre Teresa di Calcutta. Il vescovo di Ragusa, Giuseppe La Placa, durante le tappe della sua visita ha benedetto il murales e visitato la sede dell’Associazione Madre Teresa onlus, che ha sede nei bassi di un condominio Iacp, nel quartiere Santi Apostoli.
L’associazione si occupa di assistenza agli indigenti e fornisce cibo e vestiario. Per l’inaugurazione si sono radunati numerosi volontari e simpatizzanti dell’associazione, presieduta da Giuseppe Bertino, il sindaco Maria Rita Schembari, il deputato Giorgio Assenza, alcuni consiglieri e amministratori. Il murales è stato realizzato da Corrado Bellassai ed è visibile anche dalla strada provinciale Comiso – Mazzarrone.
© Riproduzione riservata